PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE STAMPI PER MATERIE PLASTICHE

Virem, articoli termoplastici

Virem srl collabora con il Cliente in tutte le fasi per la realizzazione di nuovi articoli proponendo sempre il materiale più idoneo all’applicazione e consigliando la conformazione migliore dell’oggetto allo scopo di contenerne i costi.

Attraverso un software di simulazione è possibile riprodurre le operazioni di stampaggio e verificare eventuali criticità progettuali. Inoltre attraverso stampi pilota e prototipi realizzati in materiali sinterizzati è possibile ottenere campioni al fine di aiutare il progettista a rilevare eventuali correzioni da effettuare prima della realizzazione dello stampo definitivo.

Gli stampi per materie plastiche sono realizzati internamente dalla nostra officina e, all’occorrenza, sono affidati a Partner esterni, sempre sotto la supervisione del nostro ufficio tecnico.

Dotata di un centro di lavoro CNC, elettroerosione a tuffo, rettifica tangenziale, varie fresatrici e torni paralleli, offre la possibilità di realizzare stampi in tempi rapidi, le manutenzioni ordinarie e le riparazioni necessarie per mantenere efficienti le attrezzature.