Lavorazione della plastica: i punti di forza di Virem sono certezze per i clienti

27.07.22

Quando si fornisce un servizio come la lavorazione della plastica e lo stampaggio dei materiali termoplastici in un territorio fortemente industrializzato come Modena è importante puntare sugli elementi che riescono a distinguere il proprio lavoro dalla massa. Riuscire ad emergere non permette solo un semplice aumento degli ordini e del proprio fatturato, ma anche la soddisfazione complessiva della propria clientela.

Virem vuole essere da quasi cinquant'anni il partner affidabile di cui i produttori hanno bisogno, andando a creare le componenti in plastica necessarie per la realizzazione di prodotti validi, resistenti e di qualità superiore. Per farlo accettiamo sempre nuove sfide, mettendoci in gioco per riuscire a trovare una soluzione a problemi che sembrano irrisolvibili.

Forti del nostro pensiero laterale, riusciamo a sfruttare al meglio le circostanze in cui ci veniamo a trovare anche in mezzo alle difficoltà, consegnando alla nostra clientela le componenti in plastica commissionate nei tempi stabiliti. Per questo motivo veniamo segnalati nel loro passaparola come un'azienda affidabile per la lavorazione di materie plastiche e lo stampaggio dei materiali termoplastici a Modena.

Cosa ci distingue dai nostri competitor?

Siamo profondamente convinti che per spiccare in un settore come il nostro sia importante non solo l'esperienza acquisita nei decenni, ma anche l'accurata selezione del personale, delle materie prime, l'acquisto di nuovi macchinari e l'aggiornamento continuo sulle novità.

Risolviamo problemi apparentemente irrisolvibili

Accade sempre più spesso che dei nuovi clienti si rivolgano a noi per la produzione di componenti in plastica che altre aziende hanno rifiutato di realizzare. Questo accade perché in un mondo sempre più volto alla rapidità, ottimizzazione dei processi produttivi ed interesse nella quantità a discapito della qualità è difficile trovare qualcuno che creda in un progetto complesso ed investa tempo ed energie per farlo diventare realtà.

In Virem mettiamo al primo posto la motivazione del personale al raggiungimento dell'obiettivo, stimolando il pensiero laterale necessario alla ricerca di soluzioni immediate a problematiche impegnative.

Utilizziamo materie prime plastiche che altri evitano

Esistono dei materiali plastici più semplici da manipolare ed altri che richiedono una maggiore esperienza e lavorazioni più impegnative, sia in termini di tempo che di macchinari necessari. Diversamente dalla quasi totalità della concorrenza, Virem sceglie di produrre stampi ed occuparsi dello stampaggio a iniezione di polimeri termoplastici a prescindere dalla semplicità di realizzazione del prodotto. Forniamo inoltre la possibilità di richiedere le colorazioni più disparate delle componentistiche richieste, riuscendo così a produrre esattamente ciò di cui il cliente ha bisogno.

Ci piacciono le sfide e non vogliamo farci limitare dai limiti altrui: l'investimento delle nostre risorse ed energie volto alla completa soddisfazione del cliente è un vanto che ci accompagna da quasi cinquant'anni.

Richiedi informazioni
Per richiedere informazioni compila il modulo online. Verrai contattato al più presto.
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.