LA NOSTRA STORIA

in evoluzione da oltre 40 anni

Nel 1973 il Sig. Villani Renzo, titolare di un’Azienda di autotrasporti per l’edilizia, non più appagato e su suggerimento di un cugino che già era nel settore delle materie plastiche, rileva una piccola azienda di stampaggio termoplastici e termoindurenti nella provincia di Reggio Emilia, la Extrapol, dandole il nome di Super Pol.

Avvalendosi del’esperienza dei dipendenti che operavano nella stessa e grazie alle sue capacità, trasformava la piccola azienda artigianale in una realtà industriale acquisendo nuovi Clienti e ampliando gli impianti produttivi.

Nel 1977, avendo capito che il mondo termoplastico era sempre più in espansione e le richieste dei Clienti sempre maggiori, trasferisce l’azienda a Modena in un capannone più grande, coinvolgendo i due fratelli Efrem e Marcello, dandole il nome di VIREM, l’acronimo appunto dei tre fratelli.

L’evoluzione dell’azienda prosegue negli anni, assumendo altri dipendenti, fino ad arrivare, nel 1989, a costruire in Via Malta 3 a Modena un nuovo e più moderno capannone, a tutt’oggi sede di Virem S.r.l. e gestita dai figli Maurizio, William e Marta.

L’aggiornamento continuo dovuto all’evolversi di nuovi materiali Tecnopolimeri sempre più performanti, la richiesta di particolari di dimensioni più grandi, hanno determinato da sempre, insieme al proprio Staff, la capacità e la flessibilità produttiva di Virem srl.

MISSION

Pensa ad un oggetto, noi lo creiamo

Virem srl dal 1973 si propone come Parner affidabile e disponibile per la realizzazione di articoli tecnici in materiale plastico

La collaborazione con il  cliente per l’industrializzazione delle sue esigenze è alla base della nostra filosofia aziendale. Il nostro ufficio tecnico trasforma le vostre richieste, dall’idea alla realizzazione del prodotto finito, consigliando sempre il polimero più idoneo e la conformazione migliore del particolare. Il nostro reparto produttivo lo trasforma nell’oggetto desiderato.

L’ambizione di Virem srl è di diventare non semplici fornitori ma veri e propri partner.

ATTIVITÀ

Il Cliente viene affiancato durante tutte le fasi, dalla progettazione al prodotto finito.

STUDIO

Dalla richiesta si procede a un attento studio del prodotto con l’ausilio di moderni sistemi informatici (CAD 2D e 3D), alla scelta del polimero più idoneo, prestando sempre molta attenzione al rapporto complessità e convenienza. All’occorrenza Virem srl realizza “stampi pilota” e campioni ottenuti tramite “prototipazione rapida”.

REALIZZAZIONE

La fase di realizzazione dello stampo è affidata alla nostra officina interna e, all’occorrenza a fidati Partner esterni, tutto sempre sotto la supervisione del nostro ufficio tecnico.

STAMPAGGIO

Lo stampaggio viene effettuato mediante il nostro parco macchine che vanta 17 presse ad iniezione da 35 a 520 tonnellate in grado di produrre particolari da pochi decimi di grammo fino a oltre 2 Kg

FINITURA

La fase di finitura, l’assemblaggio e il confezionamento, la possibilità di realizzare guarnizioni di tenuta attraverso l’innovativo impianto “Sonderhoff” e il servizio di gestione delle scorte programmato con il Cliente, completano l’attività di Partnership.

QUALITÀ

Virem Srl dal 2000 è certificata UNI EN ISO 9001: 2015 dalla quale ne trae la propria filosofia organizzativa.
L’ufficio qualità controlla costantemente la fase di produzione, assicurando lo standard qualitativo richiesto dal Cliente.