Dall'ideazione alla realizzazione

Lavorazione materiali termoplastici

Che cosa facciamo

Virem S.r.l. si avvale di attrezzature all’avanguardia e personale qualificato per garantire il miglior rapporto qualità/prezzo nella lavorazione dei materiali termoplastici per la produzione di componenti tecnici.

La trasformazione dei polimeri termoplastici avviene tramite lo sviluppo di un ciclo produttivo integrato che comprende tutti gli step dall’ideazione del componente fino all’industrializzazione del prodotto finito.

Progettazione stampi, stampaggio a iniezione, sigillatura, finitura superficiale, saldatura e assemblaggio – Ogni fase di produzione, disponibile anche come servizio singolo in conto terzi, è funzionale alla realizzazione di prodotti plastici pienamente rispondenti alle esigenze del cliente.

Attraverso un parco macchine di presse da 35 a 800 tonnellate accessoriate per la lavorazione di una vasta gamma di materiali plastici, abbiamo la possibilità di soddisfare qualsiasi richiesta, producendo articoli su misura e gestendone la fornitura secondo le esigenze produttive del cliente. Dalla co-progettazione al controllo qualità, la supervisione del nostro ufficio tecnico garantisce la piena rispondenza agli obiettivi e agli standard qualitativi desiderati.