Virem srl si avvale di attrezzature all’avanguardia e personale qualificato allo scopo di garantire sempre al Cliente il miglior rapporto qualità/prezzo.

Reparto stampaggio

Il reparto stampaggio è costituito da un parco macchine di 17 presse ad iniezione orizzontali da 35 a 520 tonnellate, alcune dotate di manipolatori e nastri trasportatori per automatizzare lo scarico del pezzo, riducendo i tempi morti tra una stampata e l’altra, garantendo così un’alta produttività e qualità. Virem srl è in grado di fornire anche particolari co-stampati metallo/plastica e plastica/gomma.

Officina costruzione stampi

L’officina costruzione stampi, dotata di un centro di lavoro CNC, elettroerosione a tuffo, rettifica tangenziale, varie fresatrici e torni paralleli, offre la possibilità di realizzare stampi in tempi rapidi, le manutenzioni ordinarie e le riparazioni necessarie per mantenere efficienti le attrezzature.

Reparto di sigillatura FIPFG

Con il reparto di sigillatura FIPFG (Formed In Place Foam Gasket) tramite un sofisticato impianto “Sonderhoff”, Virem srl è in grado di realizzare direttamente su particolari plastici o ferrosi, una guarnizione di Poliuretano Espanso atta a garantire livelli di protezione dalla penetrazione di acqua e polvere difficilmente raggiungibili con i metodi tradizionali e facilitando, inoltre, le operazioni di assemblaggio. La lavorazione viene eseguita sia sui particolari prodotti internamente che su articoli forniti dal Cliente in conto lavoro.

Saldatura ad vibrazioni

La saldatura a vibrazioni è un metodo utilizzato per unire materiali termoplastici difficili da saldare. La fusione delle superfici avviene per atrito e senza apporto di calore

Saldatura a lama calda

La fusione a lama calda dei materiali avviene per contatto diretto con una piastra riscaldata e termoregolata e in modo elettronico. Questa tecnica a contatto è utilizzata per saldare pezzi di grandi dimensioni o pezzi dai profili complessi.

Saldatura ad ultrasuoni

La saldatura ad ultrasuoni permette l’unione tra due o più pezzi al fine di ottenere un unico articolo che, data la sua conformazione, non potrebbe essere prodotto con un’unica stampata.

Post-stampaggio

Il reparto di post-stampaggio comprende attrezzature predisposte per eseguire lavorazioni di ripresa dei prodotti finiti (torni, fresatrici, filettatrici, trapani). Inoltre Virem srl può fornire particolari cromati e metallizzati, serigrafati o tampografati.

Reparto assemblaggio

Il reparto assemblaggio garantisce al Cliente di ricevere un prodotto finito, pronto per essere spedito o destinato alle linee di produzione (pre-assemblato) e fornito da Virem srl con certificato di “Free Pass”.

Stoccaggio

Il magazzino per lo stoccaggio dei prodotti finiti, con una superficie coperta di 2100 mq., permette di garantire scorte concordate con il Cliente.